Ubisoft da record, Assassin’s Creed Valhalla è il titolo della saga che ha venduto di più al lancio. Secondo quanto riportato dai dati pubblicati dalla stessa Ubisoft, il trimestre finanziario conclusosi il 31 dicembre dello scorso anno è risultato essere, secondo le parole di Yves Guillemot, “di gran lunga il trimestre più forte della storia di Ubisoft”.
La casa di sviluppo, infatti, sembra aver fatto centro con il lancio di uno dei capitoli più attesi dello scorso anno, vale a dire il capitolo ambientato nelle terre dei vichinghi, Assassin’s Creed Valhalla. Ora, il capitolo ha ufficialmente il record del lancio più grande della saga.
Nonostante la saga degli assassini rivesta un ruolo fondamentale nei piani della società francese che porta il nome di Ubisoft, anche altri titoli hanno contribuito ad accrescere gli incassi e la nomea della stessa. Ci riferiamo ad esempio a titoli come Rainbow Six Siege che, con l’aggiornamento gratuito dedicato alle console, ormai current-gen, è arrivata a sfondare il tetto dei 70 milioni di giocatori.
Il futuro è comunque ben più che roseo e non aspettiamo altro che poter mettere le mani sul nuovo capitolo della saga di Far Cry, con il sesto episodio in cui il ruolo di villain è affidato all’egregio Giancarlo Esposito e su Rainbow Six Quarantine, il cui arrivo sugli scaffali è previsto per aprile 2021. Ricordiamo inoltre Skulls & Bones in via di sviluppo ma ancora orfano di una data di rilascio.
Insomma, un periodo davvero invidiabile per Ubisoft che grazie al successo di Assassin’s Creed Valhalla è riuscita ad incuriosire il suo pubblico e a fargli rispolverare i due episodi precedenti, ossia Assassin’s Creed Origins, ambientato in Egitto, e Assassin’s Creed Odyssey in Grecia.
Fonte: Gamesindustry