Vi avevamo già spiegato che in Assassin’s Creed Valhalla sarà possibile cambiare sesso al protagonista Eivor in qualunque momento della nostra avventura. L’informazione era arrivata durante gli Ubisoft Forward di metà luglio.
Ma come può una storia rimanere canonica, e soprattutto coerente, cambiando un dettaglio come il sesso del protagonista? Questa la domanda che si sono posti molti videogiocatori subito dopo avere appreso la notizia. Domanda a cui aveva comunque risposto Darby McDevitt, narrative director del titolo.
“Puoi entrare nell’Animus del nostro gioco, dentro il quale c’è un opzione per cambiare il flusso di memoria. Per spiegare il motivo dovrei spoilerare il gioco, perciò mi limiterò a dire che la ragione per il quale, il poter cambiare il sesso a piacimento, si abbracci totalmente con la natura fantascientifica della serie. Abbiamo questa cosa che è chiamata memoria genetica, e l’abbiamo dunque inserita nell’Animus. Quali sono i modi con cui potrai giocare con questo espediente? E come potremmo sfruttarlo per giustificare la scelta del sesso del personaggio? Abbiamo dunque trovato un modo che, pensiamo, sia davvero intrigante.”, ha affermato McDevitt.
Ma come funzionerà questa meccanica? La spiegazione arriva dal profilo twitter Access The Animus che ci mostra il menù di soluzione dal quale cambiare sesso a Eivor. Semplicissimo come bicchiere un bicchiere d’acqua, no?
Cosa pensate di fare su Assassin’s Creed Valhalla? Quale versione di Eivor sceglierete? Pensate di arrivare in fondo alla storia con sempre lo stesso personaggio o di cambiarlo più volte nel corso del gameplay?
Assassin’s Creed Valhalla arriverà il 17 novembre 2020 su PlayStation 4, Xbox One, PC e Google Stadia. Successivamente è atteso anche su PlayStation 5 e Xbox Series X.
Fonte: Twitter