I giocatori di Assetto Corsa potranno provare una nuova piattaforma di sim racing, tutta italiana, denominata R1SE. Essa permetterà ai giocatori dell’acclamato simulatore di guida italiano di poter competere contro i giocatori di tutto il mondo tramite un vero e proprio sistema di ranking online, qualcosa di simile a Sim Racing System.
La Open Beta, accessibile qui, permetterà ai giocatori di poter testare le funzionalità di questa nuova piattaforma tramite lobby generate automaticamente e giocabili in single player. Lo scopo di questi test è quello di mettere alla prova il sistema competitivo di R1SE, offrire al team di sviluppo un feedback concreto e permettere ai giocatori di tastare con mano ciò che questa piattaforma vuole realizzare.
R1SE, una volta che sarà completo, permetterà ai giocatori di affrontare gare con un sistema di ranking e scalare le classifiche. I premi in questione sono diversi e si va da premi in denaro alla possibilità di poter partecipare a gare reali. Quest’ultima è senza dubbio l’offerta più allettante e che permetterebbe ai simracer più forti di poter coronare il proprio sogno e sedersi a bordo di un’auto da corsa.
La piattaforma, fondata da Leonardo Bernasconi e Simone Cunati, si avvarrà dei contenuti di Assetto Corsa per i propri eventi, che consisteranno in Time Attack, gare singole e veri e propri campionati. A partire dal 2024, arriveranno contenuti aggiuntivi che si tradurranno in nuove auto e nuove piste. E voi, che ne pensate? Ditecelo nei commenti come sempre.
Nel frattempo ricordiamo che il franchise di Assetto Corsa ha superato le 28 milioni di copie vendute in tutto il mondo, catapultandolo nell’olimpo dei simulatori di guida più venduti di sempre. Cosa più importante, però, è che nel 2024 uscirà Assetto Corsa 2, il quale si distaccherà dall’esclusività delle gare SRO e si approccerà a uno stile più variegato come quello offerto dal primo AC.
Fonte: R1SE