Il 1° aprile 2024 si scatenerà l’Inferno nel, beh, Inferno Verde. Kunos Simulazioni ha infatti annunciato il Nurburgring 24H Pack, un pacchetto comprensivo del circuito del Nurburgring Nordschleife (configurazione 24 Ore), annunciato mesi fa, e della stagione 2024 del GT Challenge. Al momento è ignoto il costo del pacchetto, ma difficilmente supererà i 20€. L’annuncio è stato accompagnato da un breve trailer che vede una vettura GT3 sfrecciare nel buio più assoluto, lanciata a tutta velocità nella claustrofobica foresta dell’Eifel. E sì, nei commenti c’è già chi chiede la Dacia Logan. A questo punto, sarebbe bello avere anche la mitica Opel Manta Foxtail.
Assetto Corsa 2 nella seconda metà del 2024. Digital Bros in difficoltà, ma si aspetta miglioramenti
Il Nurburgring Nordschleife è sempre stato un sogno per tutti i simracer di Assetto Corsa Competizione, e il gioco ha sempre un po’ sofferto la sua mancanza, nonostante a dire il vero parte del tracciato fosse stato anche modellato (parliamo di poche centinaia di metri, forse un chilometro). I motivi risiedevano, molto semplicemente, nelle licenze.
Allora la 24 Ore del Nurburgring era un evento dell’ADAC ed era totalmente slegato dall’ecosistema SRO, e di conseguenza Kunos ha sempre dovuto negare categoricamente un suo arrivo nel gioco. A partire da quest’anno, però, l’evento è parte del GT Challenge e si terrà a una settimana di distanza da un altro evento sportivo particolarmente estremo, ossia la 24 Ore di Spa Francorchamps. Di conseguenza, Kunos ha potuto inserirlo nel videogioco.
Dall’ultimo resoconto finanziario di Digital Bros arrivano anche nuove informazioni relative ad Assetto Corsa 2, ma purtroppo non sono quelle sperate. Il publisher ha infatti spostato tutte le uscite importanti alla seconda metà dell’anno e di conseguenza il tanto atteso simulatore di guida non ce la farà per giugno. Digital Bros. starebbe inoltre vivendo un periodo di difficoltà. I ricavi sono scesi del 21% anno su anno con perdite per 6,4 milioni di euro. Per tentare di risollevare un po’ il gruppo e contenere i costi, sono stati licenziati diversi dipendenti ed è stata venduta la proprietà intellettuale di Control, videogioco firmato Remedy Entertainment.
Fonte: Assetto Corsa Official