In realtà la cosa era ormai ufficializzata da tempo, ma ora arriva anche l’annuncio ufficiale di 505 Games. Assetto Corsa Competizione è il nuovo simulatore di guida ufficiale del FIA Motorsport Games. Il famoso sim di Kunos Simulazioni sostituirà dunque Gran Turismo, il cui addio all’evento era nell’aria già da prima del lancio.
Con l’annuncio, 505 Games e Kunos Simulazioni ci ricordano che a partire da oggi è disponibile il DLC American Track Pack. Il contenuto aggiungerà numerose livree e ben tre circuiti realizzati tramite Laser Scan. Ci riferiamo a Indianapolis Road Course, Circuit of the America e il meraviglioso Watkins Glen. Tutti e tre i tracciati hanno ospitato – o ospitano tuttora – la Formula 1.
Assetto Corsa Competizione: il comunicato stampa di 505 Games
Il comunicato ufficiale recita: “Il publisher internazionale 505 Games e lo sviluppatore KUNOS Simulazioni sono onorati di annunciare che Assetto Corsa Competizione, il pluri-premiato videogioco, che vanta centinaia di migliaia di fan in tutto il mondo, è stato scelto come videogioco ufficiale della competizione eSport FIA Motorsport Games 2022, in programma dal 26 al 30 ottobre 2022″.
“Assetto Corsa Competizione consentirà ai fan delle competizioni GT di mettersi alla prova nelle corse esports in 17 diverse discipline a bordo delle vetture GT3 presenti nel gioco. Per la prima volta Assetto Corsa Competizione sarà il protagonista di FIA Motorsport Games, l’evento eSport dove i migliori pro player si sfidano per aggiudicarsi il titolo di campione.
“L’ingresso di Assetto Corsa Competizione all’interno dei FIA Motorsports Games coincide con il rilascio del DLC American Track Pack per PC via Steam. Questo contenuto scaricabile presenta per la prima volta nella storia della serie tre iconici circuiti statunitensi, Watkins Glen, Indianapolis e il Circuit of the Americas (COTA), che ospita anche il Gran Premio degli Stati Uniti di Formula 1. Ognuno di questi circuiti è stato scansionato al laser e renderizzato nel gioco con una precisione assoluta. Il DLC American Track Pack debutta oggi su PC a € 17,99″.
Cosa ne pensate di questo passaggio di consegne? Trovate che sia una scelta adeguata? Come sempre, fateci sapere la vostra nei commenti. Il titolo era anche il rappresentante ufficiale del GT World Challenge.
Fonte: 505 Games