Assetto Corsa EVO: Content Update 1 disponibile. Aggiunte 2 auto italiane e il Fuji Speedway

Assetto Corsa EVO Content Update 1 Lancia Delta HF Integrale Fuji Speedway

Assetto Corsa EVO è disponibile in Early Access da ormai più di un mese e ha ricevuto, come annunciato da Kunos Simulazioni, il Content Update 1 nella giornata del 19 febbraio. Come promesso dalla software house nella Road Map pubblicata in concomitanza con il lancio del programma Early Access, il Content Update 1 ha introdotto nel gioco il fantastico Fuji Speedway, seconda pista giapponese nel gioco nonché new entry nel franchise, insieme anche ad altre due nuove auto.



Assetto Corsa EVO: Lancia debutta finalmente nel franchise

La prima auto è la Lancia Delta HF Integrale Evoluzione 2, iterazione definitiva della hot hatch italiana che ha fatto sognare, e fa sognare tuttora, appassionati di auto di tutto il mondo. L’arrivo di questa auto segna anche il debutto ufficiale, nel franchise Kunos, del marchio fondato da Vincenzo Lancia, il che ci prepara a vedere probabilmente anche nuovi ed elettrizzanti arrivi della casa torinese. E sì, in quell’elettrizzante c’è anche un voluto gioco di parole, perché a questo punto è lecito aspettarsi la nuova Lancia Ypsilon elettrica, soprattutto se si considera la presenza della Alfa Romeo Junior Veloce.

La seconda vettura è la Lamborghini Huracan STO, considerabile come la versione stradale più prestazionale dell’ultimo V10 di Sant’Agata Bolognese (come ci ricorda anche il nome, Super Trofeo Omologata). Trazione posteriore, motore aspirato da oltre 600cv e un’aerodinamica che prende elementi dalla Huracán Super Trofeo da cui prende le iniziali permettono a questo bolide di essere una scheggia sul dritto e, al tempo stesso, una lama in curva.

Questa sarà inevitabilmente la vettura perfetta (o almeno, di questo update) per provare il circuito di Fuji Speedway, caratterizzato da un rettilineo d’arrivo notevole e da curve di diverso raggio che rendono il circuito molto tecnico. Il tutto è poi condito dalla meravigliosa vista del Monte Fuji. Con l’update, troviamo anche nuovi eventi speciali, mentre per il secondo ‘big update’ bisognerà aspettare ancora un po’. La prossima meta, ricordiamo, è il Texas, nello specifico il Circuit of the Americas di Austin. Per la modalità Open World bisognerà invece aspettare l’estate del 2025.

Assetto Corsa EVO Content Update 1 Lamborghini Huracan STO Fuji Speedway

Fonte: Kunos Simulazioni