ASSETTO CORSA (versione console) – recensione

Indietro
Successivo

Veicoli per tutti i gusti

Peccato non sia disponibile la calibrazione del volante per modificare l’angolo di sterzata, ma sono certo che si tratti di una questione di aggiornamenti che vedremo prossimamente. La domanda vera è: “Con il joypad Assetto Corsa è godibile?”. Assolutamente sì, a patto che le prime ore di gioco vengano investite per abituarsi al sistema di controllo, la fretta per raggiungere le migliori prestazioni non pagherà, con questo titolo più che mai serve pratica. Con 90 auto straordinarie provenienti da epoche diverse, Assetto Corsa ha una varietà nei modelli che cambia il nostro stile di guida a seconda dell’evento. Fra le vetture di maggior spicco vanno ricordate alcune mitiche come l’Alfa Romeo 155 Ti V6 del 1993, Lotus 98T guidata in F1 da Ayrton Senna nel 1986, Ferrari F1 312T di Niki Lauda del 1975, Ford GT40, Lamborghini Huracan, Ferrari FXX K, McLaren MP4, Mercedes C9, Nissan GT-R GT3, Shelby Cobra 427 S/C e molte altre ancora. Il totale delle auto prossimamente raggiungerà il tetto dei 100 modelli selezionabili grazie ai DLC già presenti nella versione PC e che vedremo sbarcare su PS4 e XBOX ONE.
assetto corsa_02

Indietro
Successivo
RASSEGNA PANORAMICA
Voto
9
assetto-corsa-versione-console-recensione<strong>PRO</strong> <BR> La miglior simulazione di corse su console<BR> Grafica ad altissimi livelli<BR> Completo sotto ogni aspetto<BR> <strong>CONTRO</strong> <BR> Comparto sonoro non sempre all'altezza<BR> Sistema di guida non semplicissimo da padroneggiare<BR>