Astro Bot avrà un DLC gratuito. Arriverà entro fine anno e avrà livelli speedrun e nuovi bot VIP da salvare

Astro Bot reveal trailer PlayStation 5 PS5 State of Play maggio 2024

Nicolas Doucet, Game Director di Team Asobi e di Astro Bot, ha svelato nuove informazione relativi al DLC di Astro Bot, il sorprendente platform uscito recentemente su PC e che si candida dritto tra i potenziali GOTY del 2024 (qui per la nostra recensione). Il DLC in questione sarà disponibile a fine anno e in via del tutto gratuita. Sarà un’espansione dalle dimensioni contenute ma che includerà al suo interno una modalità speed run pensata per chi ama le sfide. A tal proposito, avremo delle classifiche online e vedremo addirittura dei nuovi bot, attualmente assenti nel gioco, ispirati ad altre icone PlayStation.

Astro Bot: il DLC gratuito conterrà anche delle classifiche online

Astro Bot PS5 Recensione (9)

Parlando con Quest Daily, Doucet ha affermato: “Sì, abbiamo dei contenuti scaricabili e saranno gratuiti. Il DLC arriverà quest’anno. Sarà piccolo. Non avrà una quantità enorme di contenuti, ma si concentrerà su una delle caratteristiche che i videogiocatori hanno apprezzato in Astro’s Playroom: le speedrun”. Team Asobi punta quindi sulla qualità e, soprattutto, sulla rigiocabilità, il che influisce a suo modo anche sul tempo speso nel gioco.

“In Astro’s Playroom c’erano alcune speedrun, e i livelli erano piuttosto brevi, ma col fascino di poterli rigiocare e abbassare il tempo di completamento”, aggiunge Doucet, ritornando proprio sul discorso della rigiocabilità. Il DLC includerà anche “nuovi bot VIP da salvare, quindi appariranno alcuni personaggi che non abbiamo ancora incluso”, aggiunge il Game Director. Considerando la quantità abnorme di personaggi, quest’affermazione è quasi sorprendente.

Il DLC includerà sì, pochi livelli, ma questi saranno più impegnativi di quelli visti nel gioco base. “Si focalizzerà soprattutto su livelli piuttosto impegnativi. Ma se possiamo, vorremmo inserire anche qualcosa di un po’ più semplice e che possa piacere a tutti i giocatori. Non ne siamo però troppo sicuri. In ogni caso, arriveranno nuovi contenuti in futuro”, ha concluso Nicolas Doucet. Astro Bot è disponibile su PlayStation 5.

Fonte: Quest Daily