In vista dell’uscita di Astro Bot, Sony PlayStation ha svelato il nuovo controller wireless DualSense per PS5 a tiratura limitata e ispirata proprio al videogioco di Team Asobi. Il controller, venduto al prezzo di 79,99 euro, sarà disponibile dal 6 settembre 2024, stesso giorno dell’uscita del videogioco, e presenterà un’estetica che richiamerà fortemente l’aspetto del robottino, con annessi occhioni giganti posti al centro del trackpad. Oltre al controller, Sony ha svelato nuovi dettagli sul videogioco.
Astro Bot: effetti del DualSense migliorati rispetto a Playroom
In Astro Bot ci troveremo ad esplorare oltre 50 pianeti e usare potenziamenti di ogni tipo. Tutte queste novità verranno accompagnate da nuovi effetti legati al feedback aptico e i grilletti adattivi del DualSense, mirando a superare già l’eccellente risultato visto con Astro’s Playroom. In quel videogioco potevamo percepire la differenza tra diverse superfici, ma qui tale sensazione sarà ulteriormente amplificata da una maggior varietà di effetti.
I grilletti adattivi ci permetteranno di sentire sulle mani i propulsori del jetpack Barkster, con il grilletto che vibrerà in sintonia con l’animazione. Questo trattamento è stato riservato a ogni singolo potenziamento del gioco, dunque aspettatevi molta varietà in tal senso. Infine, il team ha lavorato sulle bossfight e, unendo tutte le caratteristiche menzionate in precedenza, il gioco ci innonderà di effetti di vario tipo.
Un capitolo a parte va poi dedicato al Dual Speeder, una navicella spaziale a forma di DualSense. Questa navicella, per muoversi, farà uso dei grilletti adattivi e del sistema di movimento del controller. Potete prenotare il DualSense Astro Bot Edition a partire da venerdì 9 agosto alle 10:00 di mattina.
Fonte: PlayStation Blog