Astro’s Playroom si fa finalmente grande e diventa Astro Bot, il nuovo platform sviluppato da Studio Asobi e che finalmente espanderà quanto di buono visto con l’amata demo gratuita disponibile in tutte le PlayStation 5. Tanto divertimento, tanta tenerezza data dal robottino e tanti, tanti, tanti riferimenti al mondo PlayStation e alle sue più iconiche IP e non. Da Kratos a Nathan Drake, passando poi per Final Fantasy 16 e molto altro. Come se non bastasse, Astro Bot trasformerà la vostra PS5 in un’astronave!
Astro Bot sarà un enorme tributo al mondo PlayStation
Ebbene sì, Astro Bot sarà un’avventura platform sci-fi. Nel corso del gioco ci troveremo ad affrontare diversi livelli di natura fantascientifica intervallati da sezioni nello spazio da affrontare a bordo di un’astronave a forma di PS5, con l’unica differenza che essa presenterà quattro enormi reattori su quella che sarebbe il punto d’appoggio dove va collocato la base per il supporto verticale.
Anche il DualSense diventerà un veicolo, il Dual Speeder, e potete aspettarvi un supporto al feedback aptico fuori scala. Il Dual Speeder ci permetterà di lanciarci su ogni pianeta, ognuno dei quali caratterizzato da una propria flora caratteristica. Presenti anche nuovi poteri come il Backster, un bulldog booster che vi permette di sfondare nemici oppure i guanti Twin-Frog, capaci di dare pugni a lungo raggio, o la Spugna Gigante, che ci permette di aspirare l’acqua dell’ambiente e crescere enormemente. Come una spugna, appunto.
Saranno oltre 80 i livelli esplorabili, sparsi in 6 galassie alla ricerca di tutto l’equipaggio Astro. Altrettanto notevole sarà il numero di nemici, con oltre 70 diverse tipologie di avversari da affrontare e boss enormi, come la regina dei cobra Lady Venomara. Il gioco arriverà il 6 settembre su PlayStation 5.
“Noi del Team Asobi crediamo nel divertimento continuo e nella gioia dei videogiochi. E con questo nuovo gioco Astro Bot, abbiamo investito tutto il nostro amore e le nostre capacità nell’intento di farvi perennemente sorridere, mentre correte, saltate, picchiate i nemici e trovate i tanti segreti e battute che abbiamo disseminato in giro”, afferma Nicolas Doucet, Studio Director di Team Asobi.
Fonte: PlayStation