È passato poco più di un giorno dal lancio di Astro Bot, il nuovo platform di Team Asobi disponibile in esclusiva su PlayStation 5. La rete non poteva non essere che invasa dalle recensioni, e sono tutte estremamente positive. Nel momento in cui vi scriviamo il gioco ha un metascore di 94, basato su 115 recensioni, ed è anche quello più alto dell’anno (se si esclude Elden Ring: Shadow of the Erdtree che però è un’espansione e non un gioco completo).
Astro Bot: il gioco con il metascore più alto del 2024
Fin dal momento in cui lo abbiamo avuto tra le mani, ci siamo subito resi conto che si trattava di qualcosa di speciale e serio candidato al GOTY. Potete approfondire il tutto con la nostra recensione, a questo indirizzo.
E a quanto pare non siamo stati affatto gli unici ad aver avuto questa sensazione. In rete è un plebiscito, soprattutto da parte della critica specializzata che per ora gli ha garantito la media-voto più alta di tutto il 2024. Come anticipato Astro Bot ha per ora una media metascore di 94/100 su Metacritic (basato su 115 recensioni), ma anche una media di 95/100 su OpenCritic (basato su 87 recensioni).
Questi punteggi gli garantiscono, seppure di poco, la prima posizione. Al secondo posto Final Fantasy 7 Rebirth con un metascore di 92, seguito da Animal Well con 91, e in quinta posizione a parimerito Balatro, The Last of Us Part 2 Remastered, Tekken 8 e Thank Goodness You’re Here. Nonostante ciò, i voti ottenuti non sono sufficienti a pareggiare o superare quelli ottenuti da Baldur’s Gate 3 che da poco ha spento la sua prima candelina.
Fonte: Metacritic – OpenCritic