Home News ASUS grande protagonista a Lucca Comics&Games

ASUS grande protagonista a Lucca Comics&Games

1 ASUS a Lucca Comics & Games 2017

ASUS grande protagonista a Lucca Comics & Games, il festival internazionale del fumetto, del cinema d’animazione, dell’illustrazione e del gioco, in svolgimento in questi giorni e fino al 5 novembre nella città toscana.

La chiesa sconsacrata di San Romano, nell’omonima piazza è stata trasformata in una ‘cattedrale dell’eSport dove avrà luogo la prima edizione dell’Italian eSports Open 2017. Ovviamente sul miglior hardware da gioco firmato ASUS!

I professionisti del gaming si sfideranno su 12 postazioni Winblu Extra Powered by ASUS, “carrozzate” di tutto punto per offrire un’esperienza di gioco al top: CPU Intel Core i9 7900X e schede grafiche ROG Strix GTX 1080 Ti OC edition, affiancate dai monitor gaming ROG Strix XG258Q con display Full HD da 25”, tecnologia Adaptive-Sync e frequenza di aggiornamento di 240Hz.

Il tutto corredato da tastiere ROG Claymore RGB e mouse ROG Pugio. Con illuminazione Aura Sync per effetti di luce sincronizzati sia dentro che fuori dal case.

A queste si aggiungono altre 12 postazioni di “warm up”, per permettere ai giocatori di riscaldarsi tra un match e l’altro. Sempre PC desktop Winblu Powered by ASUS con monitor ASUS MG248Q o ROG Strix XG27VQ e periferiche gaming Cerberus.

Ma non temete, anche voi potrete mettere le mani sull’hardware da gioco firmato ASUS, grazie a tre distinte aree demo, per testare tutte le proposte ASUS e ROG!

2 Area ASUS VR

La prima area è dedicata alle applicazioni di VR e Mixed Reality.

Qui potrete provare ROG GR8 II, la piattaforma gaming VR più compatta al mondo, praticamente un PC in formato console, con processori Intel Core i7 e grafica GeForce GTX 1060 abbinata al visore Oculus Rift.

Oppure ROG Zephyrus, l’ultraportatile da gaming più leggero al mondo, in tandem con il nuovo visore ASUS Windows Mixed Reality Headset, con risoluzione 3K e refresh a 90Hz. ROG Zephyrus racchiude un Core i7 e una GTX1080 in meno di 17mm di spessore!

3 Area ASUS Laptop&desktop gaming

La seconda area demo è dedicata a desktop e notebook gaming. Qui si potranno provare i laptop gaming ROG STRIX GL753, ROG G752, con schermi da 17.3″ e ancora l’ultraportatile ROG Zephyrus.

Per chi invece predilige il mondo desktop a farla da padroni saranno il monitor curvo da 34″ ROG Swift PG348Q e il PC ROG GT51CA con CPU Core i7 overcloccata fino a 4.6GHz e che integra due schede grafiche GeForce GTX 1080 in SLI. Insieme rappresentano una combinazione da gaming davvero eccezionale! Il tutto ovviamente supportato da un’ampia gamma di periferiche ROG.

4 Area ASUS Mobile

Infine la terza area è dedicata ai dispositivi mobile, capitanati dalla nuova famiglia di smartphone ASUS ZenFone 4, con funzionalità Game Genie e supporto DTS Headphone X. Affiancati dai tablet ZenPad 3S 10 e ZenPad 3 8.0.

5 Aree Activision e Blizzard powered by ASUS

Infine l’hardware ASUS equipaggia anche le aree Activision e Blizzard a Porta Santa Maria, dove è possibile provare Destiny 2, Overwatch e Heroes of the Storm su desktop gaming ASUS G11. Oppure Hearthstone sui tablet ZenPad 3S 10 e ZenPad 3 8.0.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version