ASUS ha annunciato la disponibilità sul mercato italiano di ZenBook Pro 15 (UX580), il notebook ad alte prestazioni con ScreenPad che ha fatto il suo debutto sul palcoscenico del Computex 2018.
Lo ScreenPad è un’innovativa tecnologia ASUS che rivoluziona il modo in cui l’utente lavora e interagisce con il notebook, combina in modo estremamente efficiente un touchpad e un touchscreen a colori in alta risoluzione per offrire nuove modalità di interazione intelligente con le app di Windows e con una serie di programmi dedicati denominati App ScreenPad.
Il nuovo ZenBook Pro 15 sfrutta l’eredità vincente della famiglia ZenBook Pro offrendo prestazioni ai massimi livelli in un formato sottile, leggero ed elegante. Al suo interno trovano posto i più recenti processori Intel Core di ottava generazione con fino a 16GB di RAM, scheda grafica Nvidia e le più veloci unità SSD PCIe 3.0.
È progettato per gestire con grande facilità anche le operazioni più complesse. La completa connettività disponibile include il Wi-Fi 802.11ac di classe gigabit, porte USB-C con Thunderbolt 3, USB 3.0 Gen 1 Tipo A e uscita standard HDMI. Inoltre, è disponibile anche con display touchscreen 4K UHD PANTONE Validated da 15″ e grafica Nvidia GTX 1050Ti.
ZenBook Pro 15 offre il riconoscimento facciale e il supporto integrato per i servizi vocali Amazon Alexa, per mettere a disposizione dell’utente una serie di nuove modalità di interazione intelligente con il notebook.
ASUS ZenBook Pro 15 (UX580GE-E2056R) sarà disponibile in Italia nella configurazione top di gamma, con processore Intel Core I9-8950HK e display touch UHD, a partire dal 3 settembre. In anteprima su e-shop ASUS e presso gli ASUS Gold Store, ZenBook Pro 15 sarà in vendita al prezzo suggerito al pubblico di 2.699€.
Tutti coloro che acquisteranno questo device, inoltre, potranno scegliere di serigrafare gratuitamente il proprio nome sul palmrest del notebook.