ASUS Republic Of Gamers ha annuncia l’arrivo ROG Strix Helios, il primo case ROG per gaming PC.
Si tratta di un mid tower di fascia premium, dall’estetica particolarmente curata, un efficace sistema di gestione dei cavi e un ampio spazio per alloggiare i più evoluti sistemi di raffreddamento a liquido.
Il case è stato progettato per chi intende creare configurazioni gaming da condividere orgogliosamente. Tre superfici in vetro temperato, dallo spessore di ben 4mm con effetto fumé, sono incastonanate nella scocca in alluminio spazzolato, dotata di illuminazione Aura RGB.
I LED sono configurabili singolarmente e possono essere personalizzati con milioni di tonalità di colore e una ampia gamma di effetti preimpostati, tutti facilmente sincronizzabili attraverso il software Aura Sync.
ROG Strix Helios offre la possibilità di installare due GPU anche in senso verticale. Per chi ama esibire la propria build ad eventi o lan party, ROG Strix Helios è dotato di maniglie in tessuto che sono state rigorosamente testate per sostenere pesi fino a 50Kg e garantire il massimo comfort.
Questo case è dotato di un efficiente sistema di organizzazione dei cavi per mantenere lo spazio interno ordinato e pulito. Una cover multifunzione regolabile che integra i braccetti della GPU copre i cavetti, garantendo un solido sostegno per le schede video oltre che poter ospitare un SSD o un ROG Aura Terminal.
Inoltre il vano a due moduli per l’alimentatore presenta un taglio frontale per poter installare altri alimentatori con display OLED integrati. Nella parte posteriore, una cover traslucida permette di nascondere i cavi in modo da non oscurare l’illuminazione RGB interna.
Il pulsante di sblocco posteriore permette di aprire lateralmente i pannelli per accedere rapidamente e senza ricorso a strumenti aggiuntivi all’interno del case. I pannelli sono agganciati alla base e rimangono in sede, leggermente divaricati rispetto allo chassis, per poter conseguentemente essere rimossi completamente.
Il case offre inoltre ampi alloggiamenti per installare ventole e radiatori, oltre che filtri rimovibili sul fronte e nella parte superiore ed inferiore al fine di proteggere più efficacemente l’interno dalla polvere.
ROG Strix Helios assicura la più assoluta capacità di espansione, ospitando tranquillamente una scheda madre in formato EATX e offrendo tutto lo spazio necessario per l’installazione dei più evoluti sistemi di raffreddamento a liquido.
Oltre al supporto per radiatori frontali e superiori, fino rispettivamente a 420mm e 360mm, lo spazio interno è sufficiente ampio da consentire di installare agevolmente pompa e serbatoio del raffreddamento a liquido.
Il case è dotato inoltre di un pratico pannello collocato nella zona superiore che ospita un completo set di opzioni di input/output, inclusa una porta USB 3.1 Type-C e controlli dedicati per la gestione dell’illuminazione RGB e della velocità delle ventole.
ASUS ROG Strix Helios è disponibile in preordine presso NEXT e DRAKO al prezzo di 279€.