ASUS Republic of Gamers ha annunciato la disponibilità del nuovissimo ROG Swift PG248Q, scelto come monitor ufficiale di ESL ONE Cologne 2016 e The International 2016.
ROG Swift PG248Q è dotato di uno schermo da 24” con risoluzione Full HD in formato 16:9, frequenza di refresh a 180Hz, tempo di risposta di 1ms e tecnologia NVIDIA G-SYNC. Unitamente al sistema anti Flicker-Free di ASUS si otterranno immagini e video estremamente fluidi e senza problematiche di aliasing, lag, stuttering, tearing e flickering. In aggiunta la tecnologia Ultra-Low Blue Light offre un filtro per la luce blu che affatica la vista e provoca mal di testa quando si utilizza il PC per molte ore.
Il monitor è anche compatibile con il kit NVIDIA 3D Vision 2 permettendo la fruizione di contenuti 3D senza perdite di luminosità.
ROG Swift PG è dotato anche di ingressi DisplayPort 1.2, HDMI, due porte USB 3.0 con la possibilità di carica rapida dei dispositivi mobili, un supporto standard VESA per installare il monitor a parete e un sistema per la gestione dei cavi.