Microsoft ha diffuso un nuovo trailer di Atari: Game Over, prima parte della serie documentario chiamata Signal to Noise attualmente in produzione.
Il documentario racconta la storia di Atari, narrando come sia passata dall’essere la compagnia cresciuta più in fretta nella storia americana alla produzione del titolo E.T.: The Extra Terrestrial per Atari 2600, titolo che ha segnato la fine del successo dell’azienda, arrivata alla drastica scelta di seppellire migliaia di copie invendute del gioco in una discarica di Alamogordo, in Messico.
Nel documentario si troveranno interviste al creatore del gioco Howard Warshaw e ad altri dipendenti Atari, oltre alle testimonianze di molte persone coinvolte nello scavo che in aprile ha riportato alla luce le copie sepolte di E.T.: The Extra Terrestrial. La serie era prodotta da Xbox Entertainment Studios, divisione originariamente responsabile della programmazione Xbox della quale Microsoft ha recentemente annunciato la chiusura. L’avvenimento fortunatamente non ha avuto nessuna influenza sulla serie infatti, come Microsoft ha specificato, la chiusura di Xbox Entertainment Studios non avrà alcuna ripercussione su Signal to Noise, che continuerà ad esistere così come Halo: Nightfall prodotta da Ridley Scott, la serie TV Halo di Steven Spielberg e la componente live-action TV di Quantum Break per Xbox One (serie collegata direttamente al gioco).
Atari: Game Over arriverà su Xbox questo autunno, nel frattempo ecco il trailer.
https://www.youtube.com/watch?v=rIaWAyHIqok
Fonte: gamespot