Inizio 2025 davvero scoppiettante con il CES 2025 a Las Vegas dove vengono presentate tutte le principali novità tecnologiche dell’anno e non solo! Tra i presenti anche Atari che ha svelato la sua nuova console, si chiamerà GameStation Go ed è un dispositivo mobile dedicato al retrogaming.
Atari GameStation Go: la console portatile dedicata al retrogaming
Classico e moderno si fondono e uniscono, nella nuova Atari GameStation Go. La console è stata presentata al CES 2025 e in rete con un post su Twitter e un breve video. Si tratta di una versione portatile completamente autonoma della già lanciata GameStation Pro che invece si collega a TV o monitor e che potete acquistare a su Amazon a questo indirizzo. Proprio come il modello Pro è dotata di un sistema operativo proprietario e la possibilità di espandere l’archivio di giochi.
La console fonde i controller classici a quelli moderni. Infatti è dotata di stick analogico, D-Pad, quattro pulsanti e quattro grilletti come tutti i controller moderni. In aggiunta però è dotata di una piccola trackball e un tastierino numerico, che sono senza alcun dubbio un richiamo a grandi classici come Pong, Arkanoid o i giochi per Intellivision. Al momento però non sono noti né il prezzo né la data di lancio di questo nuovo dispositivo.
Sempre dal CES 2025 vi segnaliamo anche la presentazione del monitor ad ‘assetto variabile‘ LG UltraGear OLED Bendable 45GX990A e che a breve ci sarà anche la presentazione delle nuove schede video NVIDIA RTX Serie 50.
Fonte: Atari