Koei Tecmo conferma l’arrivo nel nostro Paese di Atelier Firis: The Alchemist and the Mysterious Journey, sia su PlayStation 4 che su PlayStation Vita (solo in versione digitale).
Considerati i precedenti della saga non possiamo dire di essere sorpresi, ma sempre meglio avere una certezza in più. Previsto ora per una generica “primavera 2017”, Gust festeggia l’annuncio con un nuovo trailer.
Diciottesimo capitolo del popolare franchise, Atelier Firis sarà ambientato dopo gli eventi di Atelier Sophie: The Alchemist of the Mysterious Book, andando così ad arricchire la già deliziosa trama della serie.
Il secondo arrivato della saga “Mysterious” segue le avventure di Firis Mistlud e della sua amata sorella maggiore Liane Mistlud. Le sorelle Mistlud hanno vissuto tutta la loro vita nella isolata città di Ertona, dove Firis usa la sua abilità unica nello scovare materiali di cristallo sepolti.
Dopo un incontro dettato dal fato, Firis viene a conoscenza dell’esame di Alchimia e decide di fare il suo primo passo nel mondo esterno, iniziando un grande viaggio per diventare un’alchimista certificata e scoprire i segreti che la vita ha da offrire.
I giocatori potranno immergersi in un vasto mondo pieno di città, ambientazioni e location dieci volte più grandi rispetto a quelli di Atelier Sophie.
I giocatori potranno ora percorrere diversi percorsi che si concentrano sui tre aspetti chiave della serie Atelie: Alchimia, Combattimento e Relazioni tra i personaggi. La scelta svolge un ruolo importante negli eventi che possono accadere durante il gioco.