Home News Atomic Heart: in programma 4 DLC, tutti single player. Gioco differisce dal...

Atomic Heart: in programma 4 DLC, tutti single player. Gioco differisce dal design originale, ma “il core è intatto”

atomic heart

Atomic Heart sarà un gioco pensato esclusivamente per gli amanti delle esperienze Single Player. Ad assicurarcelo è Robert Bagratuni, Game Director del gioco presso la software house Mundfish. Questo focus si trasferirà anche sui progetti post lancio riguardanti il titolo, facendo particolare riferimento a DLC in arrivo nel corso del 2023 e, si presume, anche 2024. Inoltre, il gioco ha subito qualche cambiamento in fase di sviluppo, seppur senza alterarne il core.

Robert Bagratuni ha svelato ciò in un Q&A, l’ultimo prima del lancio ufficiale del gioco, ormai imminente. “L’intera esperienza di Atomic Heart sarà single player, focalizzata sulla storia e sull’esperienza del giocatore. Nessun add-on multiplayer è stato pianificato”, svela il Game Director. “I DLC sono pensati per espandere notevolmente l’esperienza di gioco con nuovi territori, missioni, enigmi, nemici, personaggi e nuove storie“.

I DLC in questione mirano ad ingrandire il gioco in ogni aspetto, compreso l’open world. “Abbiamo pianificato di espandere significativamente i territori open world, così come nuovi complessi e laboratori, dove i giocatori approfondiranno il mondo di Atomic Heart e che spingeranno i giocatori a completare nuovi obiettivi”.

Durante i quattro anni trascorsi dall’annuncio del gioco, il progetto è cambiato leggermente rispetto al design originale. Nonostante questo, “Il core del gioco èè rimasto intatto”. Sin dall’inizio, continua Bagratuni, si è voluti “raccontare una storia dove il progresso e la tecnologia possono andare fuori controllo, narrando una fantastica storia di confronto tra uomo e macchina”. I cambiamenti riguardano più il design di gioco in sé, con alcune rifiniture sul combat system, sul bilanciamento della storyline e su altri elementi.

Atomic Heart uscirà il 21 febbraio 2023 su PC e console. In data 3 gennaio è stato mostrato un nuovo trailer dove Mundfish conferma che il titolo supporterà NVIDIA DLSS 3, la nuova tecnologia di NVIDIA che arriva a triplicare le prestazioni. Sempre parlando di NVIDIA, recentemente è stata svelata la NVIDIA RTX 4070 Ti. Potente quanto una NVIDIA RTX 3090, ma il 40% più economica! I pre-order sono già disponibili sul sito di AK Informatica.

Fonte: WccfTech

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version