Team Mundfish in occasione della Gamescom 2022 ha mostrato un nuovo trailer di Atomic Heart in cui vengono mostrate delle inedite sequenze di gameplay. Il video in questione ci catapulta nel bel mezzo dell’azione mostrandoci robot impazziti, strani poteri e un gran numero di armi.
In effetti il nuovo trailer è incentrato sul combattimento di Atomic Heart e ci mostra quelle che saranno le caratteristiche principali del gioco. Per affrontare il gran numero di nemici che incontreremo potremo fare affidamento principalmente su due tipologie di armi: armi da mischia e armi da fuoco. Da quello che si può vedere nei pochi minuti di trailer sembra che entrabe le tipologie di armi saranno personalizzabili, rendendo in questo modo l’esperienza di gioco varia e divertente. Per fare a pezzi tutti i robot potremo ricorrere a mazze, asce, pistole, fucili, lanciarazzi e molte altre armi in linea con l’ambientazione di gioco.
Ad affiancare queste armi primarie troveremo poi dei poteri che ricordano in tutto i ben noti Plasmidi di Bioshock, seppur con qualche variazione. Nelle sequenze mostrate si può vedere infatti il protagonista di Atomic Heart congelare i nemici, farli fluttuare in aria, lanciare scariche elettriche e utilizzare quelli che sembrano dei piccoli tentacoli per disattivarli. Proprio questi tentacoli serviranno inoltre per interagire con alcuni elementi dell’ambiente, raccogliendo oggetti utili nel corso dell’avventura.
Atomic Heart è ambientato negli anni ’50 in una versione alternativa dell’Unione Sovietica in cui l’uomo ha perso il controllo sul progresso tecnologico. Questo ha portato i robot creati nel corso di quegli anni a ribellarsi e ad attaccare gli umani. Il protagonista di questa avventura sarà P-3, un agente speciale che si infiltrerà in un’installazione segreta per scoprire il motivo dietro il malfunzionamento di tutti i dispositivi elettronici della zona.
Atomic Heart uscirà su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S e PC anche se la data di uscita rimane ancora un mistero.
Gametimers, la parola ora spetta a voi. Cosa ne pensate di questo nuovo trailer di Atommic Heart? Fatecelo sapere lasciando un commento e continuate a seguirci per rimanere aggiornati con le ultime notizie!
Fonte: YouTube