L’abbiamo bramata per così tanto tempo, ma finalmente è qui. Il doppiaggio italiano de L’Attacco dei Giganti, noto più comunemente come Attack on Titan, è stato finalmente concluso. L’annuncio da Dynit che, con un trailer di un minuto, conferma l’arrivo della parte conclusiva dell’anime creato da Studio MAPPA. L’arrivo di Eren e del Boato della Terra non è lontano: 25 giugno 2024. La piattaforma scelta per la distribuzione sarà, ancora una volta, Amazon Prime Video.
Attack on Titan: il finale doppiato arriverà il 25 giugno su Prime Video
Tornano nel cast alcune delle voci più iconiche dell’anime, come Alessandro Campaiola (nei panni di Eren), Elena Perino (Mikasa Ackerman) o Andrea Mete, voce di Reiner (nonché di Invincible nell’ononima serie Amazon Prime Video). I fruitori di anime sottotitolati in italiano hanno potuto godere della conclusione di Attack on Titan diversi mesi fa, ma gli amanti del doppiaggio hanno dovuto pazientare più del previsto prima di vedere Dynit e il suo staff di doppiatori portare a termine ciò che avevano iniziato con così tanta passione.
Non è un segreto che Campaiola e gli altri membri del cast abbiano sempre desiderato così ardentemente di portare a termine il doppiaggio di Attack on Titan, come dimostrato dal doppiatore di Eren in diversi post su Instagram (dove è possibile anche trovare adattamenti in italiano delle sigle dell’anime, realizzate da MusicBento). Sul trailer in sé c’è invece ben poco da dire, e anticipa ciò che abbiamo già potuto vedere anni fa col manga e a fine 2023 con l’anime, senza ovviamente cadere nello spoiler. La stagione, ricordiamo, è valsa ad Attack on Titan la vittoria dell’Astra TV Award. Mai nessun anime nella storia era riuscito a vincere questo premio.
Fonte: Dynit