Il simpatico e solare Eren sta per tornare, e con lui alcuni amici. Studio MAPPA ha infatti svelato la data di uscita di Attack on Titan Stagione 4 Parte 3, fissata al 3 marzo 2023. L’annuncio è stato accompagnato da un breve teaser trailer che ci permette di ammirare il lavoro svolto sul versante animazione e dalla conferma che questa Parte 3… sarà suddivisa in due court. Lo studio giapponese ha spiegato la cosa sui propri canali social, assicurando che comunque la conclusione animata di “Shingeki no Kyojin”, noto in Italia come L’Attacco dei Giganti, giungerà nel 2023.
Il trailer mostra, fortunatamente, molto poco di ciò che ci aspetta. Studio MAPPA ha fatto in modo che questo possa risultare il più criptico possibile, evitando spoiler eccessivi. Chiaramente, la Parte 3 riprenderà direttamente dall’ultima puntata di Parte 2, con la Terra che si prepara ad affrontare la più grande minaccia da quando il potere dei Giganti è apparso sul pianeta. Il trailer si conclude con una delle scene più iconiche dell’intera opera, dove Eren urla “Questa è libertà”.
Purtroppo, Attack on Titan Stagione 4 Parte 3 sarà composto da due 2 Court. Come spiega Studio Mappa: “durante il processo di produzione, il quantitativo di lavoro si è espanso significativamente più del previsto, e dopo esserci consultati con lo staff di produzione, abbiamo deciso di pubblicarlo in 2 parti: Parte 1 e Parte 2. L’Attacco dei Giganti sarà completato con Parte 2”.
Il messaggio continua con un ringraziamento verso i fan. “Mi piacerebbe esprimere la mia più profonda gratitudine per tutti coloro che hanno atteso con trepidazione questo evento. Vi promettiamo che tutto il nostro staff sarà concentrato sulla produzione de L’Attacco dei Giganti fino alla fine. Mi auguro che ci possiate solo concedere un po’ di tempo in più. Grazie per il supporto, MAPPA”.
Nel frattempo vi ricordiamo che potete trovare l’intero anime di Attack on Titan su Crunchyroll e su Amazon Prime Video, con tanto di doppiaggio in italiano.
Fonte: Studio MAPPA Via: Attack on Titan Wiki