In Australia la catena EB Games ha rotto il Day 1 di Final Fantasy VII Remake con ampissimo anticipo. Il remake del celebre JRPG infatti sarebbe dovuto essere messo in vendita il 10 aprile.
Non è la prima volta che questo accade, con la catena in prima linea nella lotta contro la vendita di copie digitali.
La catena, già alla nostra mezzanotte ha pubblicato un post su Facebook in cui informa i clienti della disponibilità del JRPG di Square Enix nei propri store. E Tra i commenti si sono moltiplicate le foto degli stessi con una copia del gioco.
C’è da dire che in Australia l’emergenza Coronavirus è ancora bassa, con meno di 5.000 casi. Ma come lo stesso retailer fa notare, vanno comunque osservate le regole di distanziamento sociale. Non è invece noto se abbiano avuto il consenso del publisher, in modo da prevenire un eventuale lockdown che potrebbe arrivare nei prossimi giorni.
EB Games, ha anche invitato tutti i propri clienti ad evitare spoiler fino al 10 aprile.
Per quanto riguarda l’Italia, le copie digitali di Final Fantasy VII Remake saranno disponibili dal 10 aprile. Mentre per le copie fisiche bisognerà attendere la riapertura delle attività commerciali (eccezion fatta per gli ordini effettuati online con consegna a domicilio).
Fonte: EB Games