Abbiamo saputo un po’ di settimane fa che le riprese di Avatar 2, 3, 4 e 5 sarebbero partite soltanto in estate, dunque era immaginabile che la prima pellicola non avrebbe potuto essere pronta per la fine del prossimo anno.
Arriva dunque la conferma dal regista, che a Toronto Star avrebbe dichiarato: “Non possiamo fornire una data d’uscita certa, ma non possiamo farcela per la fine del 2018. Il punto è che non stiamo lavorando soltanto al primo sequel, ma anche ad Avatar 3, 4 e 5. Sarò impegnato per otto anni in sostanza, ma non è neppure un periodo di tempo troppo lungo se ci pensate: per girare il primo film ci abbiamo messo quattro anni e mezzo, adesso ne stiamo realizzando quattro! Mi piacerebbe condividere qualcosa con i fan, ma al momento non possiamo rivelarvi nulla.”
Vi ricordiamo che dietro la macchina da presa ci sarà James Cameron, che ha anche scritto la sceneggiatura insieme a Josh Friedman, Rick Jaffa & Amanda Silver e Shane Salerno. A proposito di Avatar, sapevate che Ubisoft ha annunciato un gioco ambientato nel suo universo? Ne abbiamo parlato QUI.