Ubisoft ha svelato un nuovo trailer di Avatar: Frontiers of Pandora durante lo State of Play di PlayStation tenutosi a settembre. Il nuovo trailer ci dà un assaggio della storia del gioco. Il protagonista sarà un Na’vi rapito in gioventù dalla RDA (Resources Development Administration) e poi adottato da quest’ultima, chiaramente non nel più educativo dei modi. In qualche modo, il Na’vi riesce a sfuggire dalla morsa della RDA e il giocatore dovrà imparare usi e costumi del popolo di Pandora per difendere il pianeta dall’invasione umana.
“In Avatar: Frontiers of Pandora vestirete i panni di un Na’vi, che da piccolo è stato rapito dall’RDA per entrare a far parte del Tutoraggio Ambasciatori Pandora (TAP) ed essere addestrato come un umano. Siete stati portati via dal vostro mondo, Pandora, e dalla vostra gente. Sarete uno degli ultimi membri dello stimato clan Sarentu, creduto scomparso da anni. Durante la battaglia sui Monti Alleluia, vista nel primo film, vi hanno posto in criosonno durante l’evacuazione dell’RDA da Pandora. 15 anni dopo, vi risvegliate su Pandora, sentendovi degli stranieri nella vostra stessa casa”, recita la descrizione pubblicata sul PlayStation Blog.
Per connetterci con il mondo di Pandora dovremo imparare a vivere come un Na’vi e i vari clan del pianeta ci aiuteranno in tal seso guidandoci nell’esplorazione della frontiera occidentale. Tra i vari clan che potremo incontrare troviamo i più tradizionali Aranahe, i tenaci Zeswa, sempre pronti a fronteggiare la RDA, e infine i Kame’tire, questi ultimi tendenti ad essere più isolati rispetto agli altri clan. La loro specialità è l’arte medica.
Grazie ai Na’vi dei vari clan potremo imparare a creare un legame con i nostri Banshee e Ikran, che cii permetteranno di muoverci molto rapidamente nella frontiera occidentale. Dai Na’vi dovremo purtroppo imparare anche l’arte bellica e di conseguenza useremo le loro armi per difenderci dai soldati e dalla tecnologia della RDA. In uscita il 7 dicembre, Avatar: Frontiers of Pandora è acquistabile in diverse versioni, tra cui una Gold Edition, una Platinum Edition e infine una Collector’s Edition. Con il pre-ordine, i giocatori riceveranno un bonus “Erede di due mondi” con un set cosmetico per i personaggi e una skin per le armi.
Fonte: PlayStation