L’universo di Avatar è stato uno dei grandi protagonisti del recente D23 Expo 2022. Dopo Avatar: Frontiers of Pandora è arrivato il turno di Avatar: Reckoning, nuovo sparatutto MMO realizzato per dispositivi mobile che trasporterà i giocatori nel fantastico universo ideato da James Cameron.
Archosaur Games ha mostrato alcune nuove sequenze di gameplay che permettono di dare un nuovo assaggio alle caratteristiche principali del gioco. Tanto per cominciare grande spazio verrà dato alla personalizzazione. In Avatar: Reckoning sarà possibile personalizzare il proprio guerriero con pitture facciali, copricapi e indumenti tutti diversi tra di loro rendendo così unico il proprio Avatar.
Stesso discorso per quanto riguarda il proprio arsenale. Ogni arma si potrà modificare selezionando tra una moltitudine di canne, rompifiamma, mirini, caricatori, impugnature e calci. Questo permetterà di adattare il proprio equipaggiamento al proprio stile di gioco, in maniera simile ai più moderni sparatutto.
Nonostante la natura MMO il gioco vanterà una serie di missioni completabili in single player. Durante questi incarichi i giocatori saranno spinti ad esplorare nuove regioni, incontrando nuove creature aliene e nuove storie che andranno ad espandere l’universo di Avatar. Ovviamente saranno presenti anche le più tradizionali modalità multigiocatore cooperative e PvP.
Insomma, questo si sta dimostrando un periodo particolarmente fiorente per l’universo creato da James Cameron. Tra nuovi giochi e sequel del capolavoro del 2009 sono molti i prodotti che intratterranno i fan della saga con nuove avventure. Inoltre, per celebrare l’uscita di Avatar: La Via dell’Acqua, il primo capitolo del franchise tornerà al cinema a partire dal prossimo 22 settembre 2022.
Fonte: YouTube