Paramount ha finalmente confermato che il primo dei tre film animati basati su Avatar: The Last Airbender arriverà nel corso del 2025. A supervisionare il film troveremo Latifa Ouaou, EVP of Movies and Global Franchis di Paramount Animation e Nickelodeon Animation, insieme al Vice Presidente di Nickelodeon Animation e Paramount Animation Jason McConnell.
Andando più nello specifico Variety riporta che il film raggiungerà gli schermi il 10 ottobre 2025. Al momento sono pochi i dettagli noti su questo primo progetto realizzato da Paramount e Nickelodeon la cui regia è stata affidata a Lauren Montgomery. Osservando nome in codice del film si potrebbe pensare che il nuovo lungometraggio animato racconterà la storia dell’eroe originale della serie, Aang. Difficile però immaginare in quale periodo della vita del personaggio possa essere collocata questa nuova avventura, come difficile è immaginare quali altri personaggi possano tornare.
Diversi membri storici della produzione di Avatar torneranno per assistere Montgomery in questo nuovo progetto. Bryan Konietzko e Michael DiMartino, dopo essersi allontanati dall’adattamento live-action di Avatar prodotto da Netflix, sono a bordo del progetto come produttori, affiancando Eric Coleman, produttore esecutivo e direttore di produzione della serie The Last Airbender.
Tutti e tre i film saranno inoltre prodotti sotto il nuovissimo Avatar Studio. Questo nuovo studio inaugurato lo scorso anno che si occuperà della realizzazione di film e serie originali ambientante in questo mondo. Tutti questi diversi progetti saranno mano a mano disponibili su Paramount+, sulle piattaforme di Nickelodeon, su non meglio specificate piattaforme di terze parti e ovviamente al Cinema.
Ma ora diteci, state aspettando l’arrivo di questo nuovo film? Fatecelo sapere lasciando un commento e continuate a seguirci per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie!
Fonte: Variety