Home News Avete ancora una PSP? Attenti! La batteria potrebbe essersi danneggiata. Ecco cosa...

Avete ancora una PSP? Attenti! La batteria potrebbe essersi danneggiata. Ecco cosa fare

psp batteria esplosione
Banner Telegram Gametimers 2

Siete fieri possessori di una PSP? Fareste meglio ad andare a darle un’occhiata, anche se non la toccate da anni. SOPRATTUTTO se non la toccate da anni.

Come possiamo vedere da varie segnalazioni su Twitter, e come poi confermato da un portavoce stesso di Sony, le batterie interne di alcune console portatili stanno iniziando a gonfiarsi e, nel peggiore dei casi, esplodere. Un evento rischioso, per quanto non chissà quanto anomalo: con l’età, sono in molte le batterie a ioni di litio ad andare incontro a questa problematica.

In ogni caso, per quanto prassi, potrebbero rappresentare comunque un pericolo. Anche se la vostra PSP è gettata in un angolo a prendere polvere, fareste meglio a controllare il suo stato. Se siete fortunati, è ancora come l’avete lasciata anni fa. Se siete mediamente sfortunati, invece, potete vedere proprio la scocca della console piegarsi verso l’esterno a causa delle dimensioni aumentate della batteria. Nel peggiore dei casi, invece, potrebbero esserci anche delle perdite di acido.

A oggi, non sembra esserci stato nessun incidente grave correlato all’esplosione di queste batterie. In ogni caso, è bene porre la massima attenzione e non sottovalutare il rischio.

“Per favore, non usate la vostra PSP se la batteria sta mostrando segni di rigonfiamento”, ha poi detto un portavoce di Sony a IT Media, i primi a riportare la notizia.

Vi ricordiamo come PSP sia stata la concorrente diretta di Nintendo DS, e genitore diretta di PSVita. Arrivò sugli scaffali dei negozi nel 2004, diventando velocemente una delle console portatili più apprezzate di sempre. Tra i giochi più memorabili, Final Fantasy 7: Crisis Core e God of War: Ghost of Sparta.

Fonte: Screenrant

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version