
Avowed sta ottenendo risultati sorprendenti e probabilmente ben oltre le più rosee aspettative di Obsidian Entertainment (qui potete leggere la nostra recensione). Come emerge da un’analisi di mindGAME Data, il gioco sta andando molto bene per numero di giocatori complessivi, tant’è che nel suo primo mese di vita è riuscito addirittura a superare Indiana Jones e l’Antico Cerchio (qui la recensione), gioco sviluppato da MachineGames e che si fregia di un nome ben più conosciuto.
Chiaramente, il numero di giocatori include sia quelli che hanno acquistato il gioco, sia quelli che lo stanno giocando su Xbox Game Pass. Questo però non va a sminuire i numeri, perché lo stesso discorso va applicato anche a Indiana Jones, fermatosi a 4 milioni di giocatori contro i 5,9 milioni di giocatori (stimati) di Avowed. Per riferimento, mindGAME ha anche inserito Call of Duty: Black Ops 6, ma ovviamente quello ha ottenuto numeri ben più alti.
Questi risultati ovviamente hanno incoraggiato la stessa Obsidian. Carrie Patel, game director del gioco, ha addirittura solleticato la fantasia dei fan di Avowed (e Pillars of Eternity di riflesso), suggerendo l’arrivo di possibili DLC o sequel. “Ora che abbiamo costruito questo fantastico mondo e che disponiamo dell’esperienza necessaria nella produzione di contenuti e meccaniche di gameplay, mi piacerebbe fare di più”, ha affermato Carrie Patel. Insomma, Avowed potrebbe essere solo l’inizio di un qualcosa di più.
Fonte: GamesRadar+ – NeoGAF








