Avowed, Microsoft: “rinviato per farvi recuperare il backlog”

Questo il motivo che l'account Xbox ha addotto per lo spostamento a febbraio 2025

avowed obsidian microsoft

C’è un motivo se Avowed è stato rinviato. Il gioco fantasy in cantiere presso Obsidian Entertainment è stato recentemente spostato a febbraio 2025. La notizia ha scosso diversi giocatori che lo aspettavano invece entro fine 2024. Dopo aver (mal)digerito l’amaro boccone è il momento di scoprire perché. Una risposta ci viene offerta dall’account twitter ufficiale di Xbox che spiega che la ragione del rinvio è da ricercare nella supposta volontà di darci il tempo di recuperare terreno sul backlog.

Avowed spostato a febbraio per farci recuperare altri giochi, dice Xbox

“Stanno arrivando così tanti giochi che abbiamo deciso di spostare Avowed al 18 febbraio 2025 per dare ai giocatori modo di smaltire il loro backlog scrive il publisher dando poi appuntamento alla Gamescom di fine agosto per le ultime notizie da Activision Blizzard, Bethesda e gli altri Xbox Game Studios.

Le parole sono accompagnate da una grafica che mostra le prossime uscite, molte di queste concentrate in questa seconda metà del 2024. Chiaro dunque che Xbox non volesse affollare ulteriormente il calendario con un altro gioco completo potenzialmente richiesto come Avowed. La firma di Obsidian, d’altronde, è garanzia di una certa qualità che in pochi vorranno lasciarsi sfuggire.

In ordine sparso, per il 2024 sono attese espansioni per World of Warcraft, Diablo IV, Flight Simulator e Starfield. Tra i giochi completi invece vanno menzionati Age of Mithology Retold, ARA History Untold, Towerborne, l’atteso Indiana Jones e Il Grande Cerchio oltre che il consueto appuntamento con CoD (Black OPS 6 quest’anno). Avowed dunque va a raggiungere South of Midnight, DOOM Dark Ages e Fable nel 2025.