Con l’avvicinarsi della Gamescom 2024 a Colonia, Xbox ha dato un’anticipazione dei giochi che sarà possibile vedere e provare alla manifestazione e aggiornare il calendario delle uscite dei prossimi mesi. In particolare è stata annunciata la data di uscita di Avowed che slitta al 2025.
Avowed: appuntamento a febbraio 2025
Con Avowed ci eravamo lasciati lo scorso giugno in occasione dello showcase estivo di Xbox. In quell’occasione è stato mostrato un lungo approfondimento di circa 30 minuti, in quell’occasione era stato annunciato che l’RPG di Obsidian Entertainment sarebbe uscito nel 2024. Peraltro indizio coadiuvato da un leak di Xbox e Obsidian stessa che hanno erroneamente svelato la data del 12 novembre 2024 sul sito ufficiale. Data prontamente rimossa dopo poco tempo.
Ma in occasione dell’arrivo della Gamescom, Xbox ha svelato quella che dovrebbe essere la data di lancio definitiva, ovvero 18 febbraio 2025. Con uno slittamento di poche settimane che è ormai ufficialmente imputabile a un intasamento del calendario delle uscite, piuttosto che a problemi con lo sviluppo. La conferma è arrivata dalla stessa Xbox con un post su Twitter Infatti la presunta data del 12 novembre andrebbe a piazzarsi troppo a ridosso della nuova versione di Flight Simulator, in uscita il 19 novembre, e troppo vicino a Call of Duty Black Ops 6 che sarà disponibile nel Game Pass dal 25 ottobre 2024.
In tutto ciò dovranno essere anche svelate le date di Indiana Jones e l’Antico Cerchio, l’espansione Shattered Space di Starfield e Towerborne; tutti titoli first party in uscita nel 2024 e che ancora non hanno una data, che probabilmente sarà svelata in occasione proprio della Gamescom.
D’altronde il breve comunicato è inequivocabile: “Stanno arrivando così tanti giochi! Per questo sposteremo l’uscita di Avowed al 18 febbraio 2025 per dare ai giocatori un po’ di respiro con il proprio backlog“.
Intanto inizia a farsi fitta anche l’agenda per il 2025 che vede già in programma il sopracitato Avowed a febbraio, e poi South of Midnight, DOOM: The Dark Ages e Fable!
Fonte: Xbox