Balatro: nuovo record di giocatori su Steam dopo i The Game Awards e il video di Markiplier

Balatro record giocatori su Steam

Il successo di Balatro, videogioco sviluppato da LocalThunk, non è mai stato davvero in discussione. Il gioco sin dal lancio ha conquistato una folta schiera di videogiocatori, molti dei quali incapaci distaccarsi da questo roguelike a tema poker così geniale da conquistare non solo Shuhei Yoshida, papà di PlayStation, ma anche la giuria internazionale, tanto da essere candidato ai The Game Awards come Game of the Year. Una nomination che ha fatto benissimo al titolo e lo dimostra SteamDB, dove il gioco ha ottenuto un nuovo record di utenti giornalieri.

Balatro: il precedente record risaliva a febbraio, svela LocalThunk

A inizio anno, il gioco aveva già registrato una notevole quantità di giocatori giornalieri, pari a circa 37.000 utenti connessi. Sono numeri importanti per un gioco del genere, che ricordiamo essere stato anche sviluppato da una singola persona, ma Balatro è riuscito a fare meglio e, grazie alla popolarità extra acquisita durante i TGA (e non solo), ha ora sfiorato i 40.000 giocatori giornalieri nelle ultime 17 ore. Lo svela, ancora una volta, SteamDB.

A contribuire alla popolarità è stato anche il noto content creator Markiplier, definendo questo gioco come una ‘droga’ nel video ‘My new crippling addiction’, visto da 2,7 milioni di persone. LocalThunk, lo sviluppatore in questione, ha celebrato la notizia su X: “Grazie a questo folle dicembre con i The Game Awards, le due vendite di Steam, il Natale e il video di Markiplier, abbiamo superato il nostro record di giocatori connessi in contemporanea su Steam. Il precedente picco di utenza era stato registrato attorno a febbraio”.


Fonte: GamesRadar+