Larian Studios ha finalmente introdotto il cross-play in Baldur’s Gate 3. I giocatori PC, Mac, PlayStation 5 e Xbox Series X|S potranno finalmente giocare tra di loro senza alcuna barriera a partire da oggi, grazie all’update 8 scaricabile sulle varie piattaforme. Il cross-play è però solo una delle novità presentate nel trailer dedicato all’aggiornamento.
L’update 8 è infatti uno dei più grandi visti sin dal lancio del gioco, se non addirittura il più grande in assoluto nonché un regalo d’addio da parte di Larian Studios ai propri giocatori. Arriva il già citato cross-play, a cui si aggiunge anche il cross-save. Di conseguenza i videogiocatori potranno trasferire i propri progressi da una versione all’altra. Per abilitare il cross-play dovremo selezionare la spunta apposita nella sezione multiplayer del menù.
Volendo potremo anche creare delle lobby, ma attenzione: se avete installato una mod, è necessario che la installino anche gli altri giocatori. Rimanendo in ottica multiplayer, ora anche i videogiocatori di Xbox Series S potranno contare su una modalità Split-screen, la quale aveva fatto tanto penare Larian Studios in fase di sviluppo. Larian Studios ha pensato anche ai Virtual Photographer e, con questo update finale, Baldur’s Gate 3 avrà ora il photomode.
Infine, tra i contenuti di rilievo, troviamo aggiornamenti sul Baldur’s Gate 3 Toolkit, dedicato ai modder, diversi fix al gameplay tra inventario, abilità, pozioni, animazioni e molto altro, nonché 12 nuove sottoclassi:
- Path of the Giant Barbarian
- College of Glamour Bard
- Death Domain Cleric
- Circle of Stars Druid
- Arcane Archer Fighter
- Way of the Drunken Master Monk
- Oath of the Crown Paladin
- Swarmkeeper Ranger
- Swashbuckler Rogue
- Shadow Magic Sorcerer
- Hexblade Warlock
- Bladesinging Wizard
Fonte: Larian Studios