Baldur’s Gate 3 a un anno dal lancio continua a sorprendere. Larian Studios ha di recente confermato che tra i tanti finali del gioco che sono stati realizzati, uno è rimasto piuttosto segreto e sconosciuto dai più. Si tratta di una delle endings di Lae’Zel, che ad oggi è stata vista solamente da 34 giocatori in tutto il mondo.
Baldur’s Gate 3: il finale segreto di Lae’zel
Se avete paura degli spoiler, restate tranquilli. Non vi sveleremo il finale, né come ottenerlo. Ma se siete curiosi potrete trovare tutto nell’articolo originale a questo indirizzo.
Lo sviluppatore svedese, in occasione del primo compleanno di Baldur’s Gate 3 che ha festeggiato pochi giorni fa, ha svelato alcuni dettagli statistici. Tra questi il fatto che uno dei finali di Lae’zel è stato visto solamente da 34 giocatori in tutto il mondo. A far abbassare questo dato statistico, c’è un motivo ben preciso spiega Larian.
Il 93% dei giocatori preferisce utilizzare come avatar, un personaggio creato da zero. Solamente il 7% utilizza quelli presenti nel gioco, e di questi la Githyanki è il personaggio meno selezionato in assoluto. Mentre Astarion, Gale e Shadowheart sono i tre più utilizzati come avatar principale (sempre ad eccezione del personaggio custom).
Purtroppo Larian Studios ha deciso di sospendere la produzione di Baldur’s Gate 4. Sebbene potrebbe non essere una scelta definitiva, al momento lo studio svedese vuol concentrarsi su altri due progetti. Inoltre teme di risultare ripetitivo lavorando subito a un seguito diretto.
Fonte: Gamesradar