“Dato che l’ho visto io, ora dovete beccarvelo anche voi”. Così scrive su Twitter Old DeuTeranomy guadagnandosi l’immediata risposta di Larian Studio, non esattamente entusiasta della visione. Siamo di fronte a un chiaro esempio di creatività al servizio del meme. Tutto, come spesso accade, è nato su Reddit. L’utente Jirkislo ha pensato bene di popolare Baldur’s Gate 3 di personaggi che condividono tutti i lineamenti di Nicolas Cage. Da Astarion a Shadowheart, nessuno è al sicuro dalla modifica alle fattezze operate da Jirkislo.
Baldur’s Gate 3: Nicolas Cage invade il gioco di Larian Studio. Gli screen sono esilaranti
Un primo post, denominato “Cage Invasion” è apparso nel subreddit ufficiale di Baldur’s Gate 3 quasi un mese fa. Lì è rimasto confinato fino a pochi giorni addietro, quando su Twitter, Old DeuTaronomy ha pensato di portare agli occhi del mondo alcuni degli screen. A distanza di giorni da quel primo post su Reddit, ne sono seguiti almeno altri due: uno subito dopo il primo e il successivo a poco tempo di distanza. L’insieme di foto ha suscitato una certa ilarità alla corte di Swen Vinkle e nella community dedicata al gioco. Un omaggio simpatico a uno degli attori più amati, e al tempo stesso memati di sempre.
E sì che proprio Nicolas Cage si era sfogato al riguardo. In una intervista di poche settimane fa, l’interprete di Ghost Rider aveva fatto intendere di non essere proprio felice che la sua fama venisse meno dai film e più dai meme. Ed è proprio vero: moltissimi utilizzano le espressioni dell’attore, catturate in quei momenti di recitazione ‘over the top’ presenti in tanti suoi film, ma magari non hanno mai nemmeno visto la pellicola in questione.