Nei giorni scorsi, Larian Studio ha pubblicato su Steam la patch note relativa all’hotfix numero 19 di Baldur’s Gate 3. Con quell’avviso, oltre a elencare i vari bug e glitch noti corretti, lo studio che ha sbancato i Game Awards 2023 ha lasciato intendere di essere pronta a supportare le mod. Larian, sembra intenzionata a incoraggiare l’utilizzo di software che personalizzino l’esperienza degli utenti.
Baldur’s Gate 3: Larian Studio pronta a supportare le mod. Ecco gli ultimi update
A parlare delle mod è Michael Douse, Head of Publications di Larian Studio. L’intervento risale a fine febbraio, con la pubblicazione proprio dell’hotfix 19. Il piano, dice Douse, è quello di arrivare a un piano di supporto alle mod che sia cross-platform entro la fine di quest’anno. Nel suo post (disponibile in originale sotto), il dev fa sapere che Larian supporta la community di modder. Certo, a meno che non si inserisca Nicolas Cage ovunque. Lì diventa troppo per chiunque.
Per quanto riguarda il più recente hotfix, il 21, pubblicato nelle scorse ore per Mac, PC e PlayStation – e in arrivo su Xbox – apporta diverse correzioni piccole e grandi. Vengono risolti alcuni bug che impedivano il corretto trigger di dialoghi ed eventi legati a determinati personaggi. La lista si allunga alla voce User Interface. Larian afferma di aver messo a posto alcuni bug legati ai trade. Torna anche la possibilità di spedire materiale al campo base, pur quando non si è sul posto. La feature, dice Larian, era molto apprezzata dalla comunity di Baldur’s Gate 3, quindi è stata ripristinata. Aggiustato anche il glitch che permetteva di posizionare oggetti in slot non pertinenti. Larian scherza: “togliete i guanti dai piedi, per favore”.
La lista completa è disponibile a questo link.