Con il successo strepitoso di Baldur’s Gate 3, entrato recentemente nella storia per essere il primo videogioco a vincere tutti e cinque i premi principali, è naturale che Wizard of the Coast voglia battere il ferro finché è caldo. Nonostante si sappia già come Larian Studios non sia intenzionata a rilasciare futuri DLC per Baldur’s Gate 3 o di lavorare a un futuro Baldur’s Gate 4, chi detiene i diritti del franchise vuole espandere la formula, preparando il terreno a futuri lavori targati con questo marchio.
Tanti Baldur’s Gate in arrivo?
Wizard of the Coast infatti, è già in contatto con diverse ‘terze parti’ per esplorare i possibili futuri del franchise. Si spera in primo luogo che non passino altri 25 anni per vedere un nuovo capitolo della serie, come affermato dallo stesso Eugene Evans, vice presidente senior di Wizards of the Coast e Hasbro. Intervistato da PC Gamer, ha infatti espresso diverse idee in merito anche se ci si prenderà del tempo per valutare al meglio quale strada percorrere. Del resto dopo il terzo capitolo le probabilità di replicare quanto svolto da Larian sono piuttosto basse.
“Stiamo discutendo con diversi partner sul futuro del franchise di Baldur’s Gate”, ha detto Evans. “Speriamo che non passino altri 25 anni, come è successo tra Baldur’s Gate 2 e 3. Ci prenderemo il nostro tempo e troveremo il partner giusto, l’approccio giusto e il prodotto giusto”.
“Stiamo prendendo la cosa molto, molto sul serio, come facciamo con tutte le nostre decisioni sul nostro portfolio. Non abbiamo fretta di decidere con chi collaborare sui prodotti o quali prodotti dovremmo considerare”.
Eugene Evans ha però suggerito qualcosa, un possibile futuro in cui alcuni dei personaggi più amati di Baldur’s Gate 3 potrebbero tornare nei prossimi capitoli o progetti spin-off:
“Larian ha creato un cast di personaggi molto amato, celebrati per le loro nomination, per i loro doppiatori con il loro talento. E ora fanno essenzialmente parte del canone di D&D. Penso che sia troppo presto per esprimere dettagli specifici […] Ma mi piace pensare che tutti questi personaggi, per il bene dei fan, potrebbero potenzialmente apparire nei prodotti futuri“.
Fonte: PC Gamer