Banana è il folle gioco che ha conquistato Steam, senza far nulla!

Banana 3

Banana è il nuovo fenomeno del momento, con una rapida ascesa nel corso di pochi giorni che l’ha portato a essere giocato da più di 800.000 utenti in contemporanea. Certo, si tratta di un gioco Free-To-Play ma non è che offra dei contenuti di livello assoluto!

Banana: oltre 800.000 giocatori in contemporanea su Steam

Ma cosa si fa in questo gioco? Praticamente NULLA! C’è solo una banana al centro dello schermo con sopra un contatore che indica il numero di click. FINE! Non c’è altro, non c’è una progressione come altri clicker game come ad esempio Cookie Clicker. C’è solamente il contatore. E l’unica altra cosa che si può fare è acquistare delle skin per la banana alla modica cifra di 0,25€. L’unica cosa che spinge il giocatore a tenere aperto questo titolo e cliccare è il drop di Card ogni tre ore, che si possono poi rivendere sullo store per qualche centesimo.

Banana 4

Il motivo di tutto questo successo? Non si conosce, forse il passaparola e la curiosità, ma il numero di giocatori è così alto da farlo schizzare al secondo posto della classifica dei giochi più giocati su Steam in queste ore. Infatti Banana con un picco di circa 859.000 giocatori in contemporanea ha persino doppiato il record fatto registrare a febbraio da Helldivers 2. E il trend è in costante crescita. Banana è stato lanciato a fine aprile, ma il gioco ha avuto un primo balzo di giocatori solo tra il 6 e il 12 giugno 2024, per poi schizzare alle stelle dal 12 giugno a oggi.

Fonte: SteamDB