Benedetto internet, lo hai fatto di nuovo. Dopo mesi di meme, battute e post a qualcuno è venuta effettivamente l’idea di prendere Barbie (Greta Gerwig) e Oppenheimer (Christopher Nolan) e di provare a metterli insieme per vedere come potrebbe essere un vero Barbenheimer. Non più un semplice hashtag da usare sui social per indicare lo scontro al botteghino tra i due film. La cosa si fa seria, diventerà un film vero e proprio, con una sua trama e suoi personaggi.
A parlarne a The Hollywood Reporter è il producer stesso, un nome molto noto per chi bazzica l’ambiente dei B-Movie horror americani: Chris Band. Il produttore, sceneggiatore e regista noto soprattutto per la longeva serie Puppetmaster ha deciso di fare ciò che gli altri non hanno avuto il coraggio di immaginare: prendere i due temi portanti dei due film e mescolarli per vedere che succede. “La parte più gustosa è stata proprio questa” dice Band, 71enne.
Ma alla fine, di che parlerà questo film? Barbenheimer mette insieme bambole e bombe atomiche. La dottoressa Bambi J Barbenheimer vive a Dolltopia insieme al fidanzato, Twink Dollman. La sua terra, esattamente come Barbieland, è una vera e propria utopia in rosa shocking: è sempre estate e non esistono cattive giornate. A oscurare il clima glitterato ci pensa però la mano dell’essere umano che maltratta le bambole. La scienziata decide dunque di esplorare il mondo reale. Lì viene a contatto col peggio che l’umanità ha da offrire e questo la convincerà a costruire un’arma nucleare con la quale annientare gli esseri umani (a weapon to surpass Metal Gear, è lei?).
Col suo milione di dollari tondo di budget, il film sarà uno dei più costosi di sempre mai prodotti da Band. L’idea però il produttore la attribuisce al suo biografo: Adam Felber.
Nel mondo dei B-Movie ci si muove molto in fretta. Poche settimane dopo l’idea iniziale pare siano già pronte sceneggiatura e anche un paio di canzoni. Mancano da scegliere regista e cast prima di cominciare a filmare ma pare che il film potrebbe arrivare direct-to-video (circuiti domestici) già il prossimo anno.