Home News Barbie da urlo, oltre mezzo miliardo di dollari al botteghino

Barbie da urlo, oltre mezzo miliardo di dollari al botteghino

Barbie greta gerwig margot robbie ryan gosling

Il debutto di Barbie, com’era lecito aspettarsi, si è dimostrato clamoroso. Dopo aver superato Indiana Jones 5, la pellicola di Greta Gerwig ha infatti superato il mezzo miliardo di dollari al botteghino in appena 9 giorni, confermandosi come uno dei film più profittevoli del 2023. A svelarcelo è il sito Box Office Mojo di IMDb. Sul mercato statunitense, il film ha rgistrato incassi per 287.402.851 milioni di dollari, mentre all’estero la cifra è di 291.400.000 milioni.

Si tratta di un risultato notevole e che conferma l’ottimo debutto del film, che ricordiamo ha registrato oltre 162 milioni di dollari nel weekend di uscita. Durante la prima settimana di programmazione si è registrato un calo costante nel mercato domestico, complice anche la settimana lavorativa che ha impegnato eventuali spettatori. Venerdì 28 luglio, infatti, Barbie ha registrato un incremento del +36,5% rispetto a giovedì 27 luglio.

Al momento non è chiaro fino a quanto Barbie potrà spingersi, ma Forbes ritiene che il film possa raggiungere e addirittura superare il traguardo del miliardo di dollari, imponendosi di conseguenza come film con più incassi del 2023. E voi che ne pensate? Avete visto Barbie? Ditecelo nei commenti come sempre, cari Gametimers.

Nel frattempo ricordiamo che Greta Gerwig è al lavoro sul Live Action di Biancaneve con Rachel Zegler come protagonista. Dal set, sono anche emerse foto delle creature magiche che sostituiscono i sette nani. Per Barbie, invece, potrebbe aprirsi un vero e proprio universo cinematografico. Un MCU, dove la M però sta per Mattel.

Fonte: ForbesIMDb

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version