Durante il Nintendo Direct c’è stato spazio anche per il Cavaliere Oscuro. Rocksteady ha infatti annunciato la versione Nintendo Switch di Batman Arkham Trilogy, un pacchetto contenente al suo interno i tre capolavori che hanno consacrato Rocksteady nell’olimpo dei giochi tratti dal mondo dei supereroi: Batman Arkham Asylum, Batman Arkham City e Batman Arkham Knight.
Batman Arkham Asylum è il primo capitolo della serie Rocksteady ed è considerata un’icona nel genere dei videogiochi action, grazie al suo sistema di combattimento innovativo per l’epoca e che di fatto avrebbe poi imposto un nuovo standard nel genere, tanto da venir ripreso da videogiochi quali lo stesso Marvel’s Spider-Man e l’imminente Marvel’s Spider-Man 2, tanto per citarne un paio.
Batman Arkham City fu la consacrazione del franchise. Il gioco migliorò il primo capitolo in ogni singolo aspetto e presentava una trama dai toni più maturi e drammatici. Il gameplay stellare, unito alla presenza di personaggi caratterizzati alla perfezione quali Joker o Talia, catapultò Arkham City in cima ai giochi del genere supereroistico.
Batman Arkham Knight rappresenta invece il canto del cigno della serie. Il gioco presentava diverse novità e, soprattutto, introduceva la Batmobile. Sebbene quest’ultima fosse usata eccessivamente, ciò non ha impedito ad Arkham Knight di entrare nel cuore degli appassionati, grazie soprattutto a una narrativa di spessore e personaggi memorabili.
La Batman Arkham Trilogy uscirà su Nintendo Switch questo autunno. Nel frattempo ricordiamo che Rocksteady sta lavorando su Suicide Squad: Kill the Justice League. Il gioco sarà ambientato all’interno dell’universo di Arkham.
Fonte: Nintendo Direct