Warner Bros. Interactive Entertainment e DC Entertainment annunciano oggi che Batman: Arkham VR sarà disponibile per HTC Vive e Oculus Rift a partire dal prossimo 25 aprile.
Batman: Arkham VR, sviluppato da Rocksteady Studios, già disponibile per PlayStation VR, è quindi pronto a sbarcare anche su PC. Per chi non lo conoscesse, parliamo della prima esperienza in realtà virtuale a permettere ai giocatori di lasciarsi avvolgere dall’universo del Cavaliere Oscuro.
I giocatori PC in possesso di HTC Vive o di Oculus Rift avranno così la possibilità di vivere Gotham City attraverso gli occhi di uno dei più grandi detective del mondo e indagare su un’inquietante mistero.
“Portare Batman nella realtà virtuale è stata un’esperienza molto gratificante per noi qui ai Rocksteady. Il Cavaliere Oscuro è un personaggio con cui è sempre stato incredibile lavorare grazie alla sua complessità psicologica, quindi è straordinario poter usare uno strumento così coinvolgente per esplorare la sua psiche a profondità inaudite” ha detto Sefton Hill, direttore creativo presso Rocksteady Studios.
“Siamo entusiasti che, con l’introduzione delle versioni per HTC Vive e Oculus Rift, i giocatori PC potranno finalmente indossare il mantello e rivestire il ruolo del più grande detective del mondo.”
Batman: Arkham VR vanterà una totale compatibilità con i controller Oculus Touch e Vive e con i gamepad per PC, inclusi i controller PS4, Xbox One e lo Steam Controller. Vi lasciamo al trailer d’annuncio. Buona visione!