Batman: Ben Affleck non più regista del nuovo film

Già se ne vociferò in passato, ma ora sembra essere arrivata la conferma: Ben Affleck non ricoprirà più il ruolo di regista nel prossimo film di Batman. In compenso, resterà attore protagonista.

“Alcuni personaggi ricoprono un ruolo speciale nel cuore di milioni di persone”, ha infatti detto Affleck, in una recente intervista. “Svolgere questo ruolo richiede concentrazione, passione e la miglior performance di cui io sia capace”.

“Ormai era diventato chiaro, non potevo più svolgere entrambe le mansioni e sperare in un risultato accettabile. Io e Warner abbiamo deciso insieme di cercare un regista che mi aiutasse. Quindi, no, io non abbandonerò il progetto”.

Warner Bros, dal proprio canto, ha confermato di “rispettare la scelta di Affleck”, e che l’intenzione di portare sul grande schermo una nuova, indimenticabile avventura di Batman sia forte come non mai.

Secondo alcune voci, il nuovo film – che, per ora, è conosciuto semplicemente come “The Batman” – arriverà nei cinema nell’estate del 2018, anche se non abbiamo ancora nessuna conferma di ciò.

Vi ricordiamo come l’attore abbia già interpretato l’uomo pipistrello in Batman vs Superman, e che tornerà nel medesimo ruolo in occasione dell’arrivo di Justice League.

Fonte