Batman Urban Legends: Robin è ufficialmente bisessuale, nel fumetto DC Comics

L’ultimo numero di Batman Urban Legends include uno sviluppo piuttosto importante per l’universo DC Comics. In esso, Tim Drake, una delle giovani spalle che Bruce Wayne ha arruolato come Robin nel corso degli anni, si è dichiarato bisessuale. Questo arriva meno di due mesi dopo che la serie Loki di Disney+ ha confermato che il personaggio titolare era sia genderfluid che bisessuale.

Batman: Urban Legends è una serie antologica, con ogni numero contenente più storie. Nel numero 4 è iniziata la storia di Tim Drake: Sum Of Our Parts della scrittrice Meghan Fitzmartin, dell’artista Belén Ortega, del colorista Alejandro Sánchez e del letterista Pat Brosseau. In esso, Tim si è riunito con un amico di nome Bernard. Mentre condividono un pasto, un cattivo attacca il ristorante in cui si trovano e rapisce Bernard.

Alla fine, Tim è in grado di travestirsi da Robin per salvare Bernard nella parte 3 di Sum Of Our Parts (nel numero 6 di Urban Legends), a quel punto Bernard dice all’eroe mascherato che vorrebbe aver finito il suo appuntamento con Tim… non rendendosi conto di chi lo sta salvando.

Alla conclusione della parte 3, Tim fa visita al suo amico, spiegando: “Ho pensato molto a quella notte e io—non so cosa significasse per me. Non ancora. Ma mi piacerebbe capirlo.” Bernard risponde, chiedendo se gli piacerebbe andare ad un appuntamento. “Sì… Sì, penso di volerlo“, dice Tim con un sorriso. Questo conclude questa parte della storia, con una nota che Sum Of Our Parts riprenderà nel numero 10 di Urban Legends.

Con questo nuovo pezzo del personaggio di Tim Drake uscito globalmente e ufficialmente canonico, l’artista Belén Ortega ha condiviso alcune parole sulla storia su Twitter. “Batman: Urban Legends #6 è già uscito e con esso il nostro ultimo capitolo di ‘Tim Drake: Sum Of Our Parts’“, ha scritto. “Sono travolgenti tutti i commenti e l’amore che sto ricevendo da voi ragazzi, grazie per il vostro supporto alla mia primissima serie con DC Comics.” Ha anche condiviso alcuni dei suoi schizzi dal numero, di cui potete dare un’occhiata qui di seguito.

E voi che ne pensate? Scriveteci, come di consueto, la vostra opinione nei commenti e seguiteci sempre su Gametimers.it per rimanere aggiornati!

fonte: gamespot.com