Batman v Superman avrebbe danneggiato la carriera di Jesse Eisenberg, l’interprete di Lex Luthor

Batman v Superman Jesse Eisenberg Lex Luthor

A poche ore dal reveal ufficiale di Superman, il nuovo film di James Gunn, Jesse Eisenberg si è tolto qualche sassolino dalla scarpa, scagliandosi contro Batman v Superman. Quanto questa sia solo uno sfortunato tempismo (per l’attore, quantomeno, perché l’intervistatore probabilmente sapeva cosa stava facendo) non ci è dato saperlo, ma Eisenberg ha criticato pesantemente l’impatto che il film ha avuto sulla sua carriera, affermando di essere uscito molto danneggiato dalla pessima ricezione ricevuta dal film.

“Ho partecipato a questo film di Batman (Batman v Superman, ndr.) ed è stato accolto così male, e di conseguenza anche io”, ha affermato Eisenberg. “Non l’ho mai detto prima ed è piuttosto imbarazzante ammetterlo, ma penso davvero che abbia danneggiato seriamente la mia carriera, perché sono stato accolto male per qualcosa di così pubblico”, ha dichiarato l’attore in un’intervista concessa all’Armchair Expert podcast.

La pellicola di Zack Snyder fu effettivamente accolta in maniera pessima, segnando forse l’inizio di tutto quel disastro che si è rivelato essere il DC Extended Universe. “Mi è capitato di partecipare a film poco apprezzati che non vedono la luce e, nella maggior parte dei casi, nessuno lo sa. Ma questo era così famoso, e io non leggo mai avvisi, recensioni o dichiarazioni stampa o quel che sia, dunque non sapevo quanto male fosse stato recepito”, ha concluso Jesse Eisenberg.


Fonte: IGN