Battlefield 1, carico com’è di innovazione e forza bruta, è per forza di cose destinato a essere l’incontrastato re degli sparatutto del 2016, giusto? Sbagliato.
Nonostante ormai non si faccia che parlare di Battlefield 1 e di come finirà per dare un bel filo da torcere al concorrente storico Call of Duty, Electronic Arts sembra essere meno ottimista del solito.
Sebbene il team ambisca ad altissime vette, ammette però che questa volta potrebbe non riuscire a piazzare i 15 milioni di pezzi in un anno a cui la saga è abituata.
“Normalmente, un capitolo di Battlefield vende 15 milioni di unità in un anno“, ha infatti sottolineato Blake Jorgensen, Chief Financial Officer di Electronic Arts. “Questa volta prevediamo vendite attorno agli 11 milioni, anche se speriamo che la grande qualità e il passaparola lo aiutino a vendere sempre più“.
Non sappiamo come mai EA punti più in basso del solito, ma è altrettanto vero che potrebbe essere in possesso di dati a noi totalmente sconosciuti (numero di pre-orderini in primis). Anche l’uscita del “collega” Titanfall 2 a una sola settimana di distacco potrebbe essere stata messa in conto. Ironico notare, però, come anche il controverso Hardline sia riuscito a sfondare il tetto dei 15 milioni.
Vi ricordiamo come Battlefield 1 sia previsto per il prossimo 21 ottobre su PC, PS4 e Xbox One.
Fonte: VgPwn