Battlefield 1 può vantare una nuova interessantissima modalità giusto in tempo per il fine settimana. Si chiama Fog of War (Nebbia di Guerra) ed è una specie di Deathmach a squadre in grado di offrire momenti di pura suspense.
La modalità aggiunge una fitta nebbia al campo di battaglia, il che rende difficile distinguere l’amico dal nemico. Intrappolati e incapaci di vedere a pochi palmi di distanza, bisogna fare continuamente attenzione a possibili imboscate. Tuttavia la scarsa visibilità può essere sfruttata anche a proprio vantaggio, sgattaiolando furtivamente dietro agli avversari per pugnalarli alle spalle.
Per aggiungere difficoltà, come se tutto questo non bastasse, gli sviluppatori hanno deciso di rendere disponibili soltanto armi di piccolo calibro. La serie è principalmente nota per grandi battaglie piene di veicoli e con tanti giocatori, ma Fog of War è uno dei modi più interessanti per giocare . Al momento però l’unica mappa disponibile è Argonne Forest, ma ci auguriamo che presto vengano introdotte nuove aree di gioco.
FONTE: Kotaku