L’uscita di Battlefield 1 è ormai vicina. Nonostante EA rilasci informazioni sulla campagna in singolo sempre più col contagocce, ci pensa l’ente di classificazione ESRB a svelarci qualche novità in più.
Durante la storia di Battlefield 1, a quanto pare, salteremo tra vari ruoli (forse, quindi, anche tra vari personaggi). Tra i tanti, c’è anche quello più pericoloso di sempre: il messaggero di guerra.
I messaggeri erano infatti molto richiesti durante la Prima Guerra Mondiale, e la continua carenza derivava principalmente dall’alto tasso di perdite sul campo.
Il compito di questi soldati era quello di consegnare messaggi da una parte all’altra della zona di battaglia. Per riuscirci, erano costretti ad abbandonare le proprie trincee e a correre allo scoperto, nella speranza che qualche pallottola nemica non li raggiungesse.
“Battlefield 1 è uno sparatutto che ci catapulterà in vari scenari della Prima Guerra Mondiale“, possiamo infatti leggere sulla pagina ufficiale di ESRB.
“Man mano che il giocatore proseguirà nella trama, si ritroverà ad assumere il ruolo di pilota d’aerei, supporto della fanteria pesante, combattente ribelle e messaggero di guerra“.
“Si potranno utilizzare fucili, pistole, mitragliatori e granate per uccidere i nemici in battaglie frenetiche e realistiche. Non saranno rare urla di dolore ed esplosioni“.
“Alcune sequenze ci mostrano soldati armati di lanciafiamme e nemici che si dimenano nel fuoco in preda al dolore. Possibile anche utilizzare coltelli o baionette per sorprendere i nemici in manovre stealth”.
“Colpendo i nemici, la telecamera si macchierà di sangue e, in una sequenza particolare, si incapperà in pile di cadaveri ammassate su una spiaggia. Confermata anche la presenza di linguaggio scurrile”.
Inutile precisarlo, l’ESRB ha affibbiato a Battlefield 1 la lettera “M” (Gioco per adulti).
Fonte: ESRB