
Battlefield 6 non arriverà su console old-gen. Il nuovo capitolo della celebre saga sparatutto sarà disponibile solo su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC, tramite Steam ed Epic Games Store.
La conferma è arrivata con il reveal ufficiale, che ha svelato il primo trailer e aperto le wishlist sulle piattaforme supportate. Nessuna traccia di PS4, Xbox One e nemmeno della nuova Nintendo Switch 2, che al momento non figura sul sito ufficiale.
Battlefield 6 sarà solo next-gen: una nuova era per la guerra totale
Il nuovo gioco firmato DICE e Electronic Arts si presenta come un reboot ambizioso per la serie, puntando tutto su un’esperienza next-gen. La descrizione ufficiale lo definisce “l’esperienza definitiva di guerra totale”, con combattimenti di fanteria ad alta intensità, dogfight aerei spettacolari e distruzione ambientale strategica.
“Ammira la feroce scia di distruzione lasciata dalla Pax Armata, la compagnia militare privata più potente al mondo. I Pax vogliono la distruzione della NATO e dei suoi alleati e non si fermeranno davanti a niente pur di far valere il loro motto: “La nostra protezione, la vostra pace”.
“Preparati all’esperienza di guerra totale suprema. Combatti in intensi scontri di fanteria. Squarcia i cieli negli scontri aerei. Demolisci l’ambiente circostante per ottenere un vantaggio. In una guerra di carri armati, caccia e imponenti arsenali, l’arma più letale è la tua squadra. Questo è Battlefield 6.”, recita la presentazione del gioco.
Niente Nintendo Switch 2: assenza pesante o scelta tecnica?
Nonostante l’interesse crescente per Nintendo Switch 2, Battlefield 6 non sembra destinato alla nuova console ibrida. L’assenza sul sito ufficiale suggerisce che il titolo potrebbe non arrivare su quella piattaforma, almeno al lancio. Una scelta probabilmente dettata dalle elevate esigenze tecniche del gioco, che punta su grafica avanzata, fisica realistica e ambienti completamente distruttibili.
Un cambio di passo per la serie Battlefield
La decisione di abbandonare le vecchie console segna un punto di svolta per la serie. Dopo anni in cui i titoli Battlefield venivano sviluppati anche per piattaforme old-gen, Battlefield 6 inaugura una nuova generazione di guerre digitali. Rimane ora da capire se questa mossa ripagherà EA in termini di vendite, considerando che molti giocatori non sono ancora passati alle nuove console.
Fonte: Insider Gaming









