
Il momento tanto atteso dai fan di Battlefield sembra ormai vicino: Battlefield 6 esiste, e potrebbe essere rivelato ufficialmente a breve. Nelle scorse ore, alcuni content creator hanno ricevuto misteriosi pacchi promozionali da parte di EA, contenenti indizi evidenti sul titolo del nuovo gioco e sulle sue modalità principali. Il leak è avvenuto per errore, ma ormai il dado è tratto: il nuovo capitolo della celebre saga sparatutto è pronto a mostrarsi.
Un pacco che svela (quasi) tutto
Il creator Doom49 ha pubblicato (e poi rimosso) un post in cui mostrava una valigetta promozionale con la scritta Battlefield 6 stampata sopra. La valigetta era inoltre sigillata con fasce riportanti i nomi di tre modalità ben note ai fan: Conquista, Corsa e Breakthrough.
Lo screenshot del post ha rapidamente fatto il giro dei social, lasciando pochi dubbi sull’autenticità del materiale. Nonostante la rimozione del post, il messaggio è chiaro: EA sta per lanciare la sua nuova campagna di comunicazione dedicata a Battlefield.
Il reveal è dietro l’angolo
Il fatto che i pacchi promozionali siano già stati recapitati fa pensare che il reveal ufficiale di Battlefield 6 possa avvenire entro una o due settimane. È possibile che Doom49 abbia ricevuto il materiale in anticipo e pubblicato il post per errore, senza aver letto eventuali restrizioni o date d’embargo.
Tutto lascia intendere che EA fosse pronta a svelare il gioco a giorni, forse proprio la prossima settimana. Ora, però, con il leak già in circolazione, l’annuncio potrebbe arrivare anche prima del previsto.
Dettagli sull’uscita e sulle piattaforme
Battlefield 6 è previsto per l’attuale anno fiscale di EA, ovvero tra aprile 2025 e marzo 2026. Il gioco sarà rilasciato su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC, confermando così l’abbandono delle console old-gen.
Le prime indiscrezioni parlano di una campagna single-player completa, una corposa sezione multiplayer e una modalità Battle Royale gratuita, separata ma integrata nel mondo del gioco. Una struttura simile a quanto visto con altri franchise di successo.

Fonte: Insider Gaming









